Come tagliare un piatto doccia in resina e mineralmarmo

piatto-doccia-effetto-pietra-euclide-bianco-2019-4a
piatto-doccia-effetto-pietra-euclide-bianco-2019-1a
piatto-doccia-effetto-pietra-euclide-bianco-2019-3a

Come tagliare un piatto doccia in resina e mineralmarmo

COME TAGLIARE UN PIATTO DOCCIA IN RESINA E IN MINERALMARMO

1. Il primo passo per realizzare il taglio dei piatti doccia è misurare bene lo spazio o la forma la quale necessitiamo intagliare nel piatto per poterla successivamente incidere nel piatto doccia. In questo modo il nostro taglio sarà preciso.

2. Il secondo passo è sistemare il piatto su una superficie piana, mettendo dei tacchi sotto il piatto affinché la radiale non tocchi la superficie del suolo, oppure possiamo mettere il piatto su un tavolo da lavoro fissandolo con dei ganci affinché non si muova durante il procedimento del taglio.

3. Per realizzare il taglio correttamente è importante usare una radiale di disco di diamante o di pietra e che lo stesso sia in buone condizione, visto che altrimenti possiamo rovinare il piatto. Bisogna precisare che in fabbrica il taglio viene fatto con macchinari appositi ed il risultato finale sarà sempre migliore di quello ottenuto in  casa, anche perché posteriormente al piatto viene effettuato un lisciamento ed una pitturazione che rende praticamente invisibile il taglio. Se il taglio verrà fatto durante  la riforma del bagno è importante che lo stesso venga fatto ai lati che non saranno visibili una volta terminata l’installazione.

4. Per non generare sbavature ed il taglio risulti netto è importante che durante il processo del taglio la radiale non si fermi, visto che altrimenti si genererà una sbavatura che si dovrà lisciare posteriormente affinché il taglio risulti esteticamente piacevole.

5. Inoltre è importante utilizzare i mezzi di sicurezza come gli occhiali ed i guanti da lavoro per poter utilizzare la radiale. Ovviamente si sottintende che bisognerebbe avere un po di familiarità con la radiale.

Questi sono i consigli utili per Come tagliare un piatto doccia in resina e mineralmarmo

SCOPRI LE OFFERTE DEL MOMENTO

Visitando il nostro SHOP potrai trovare oltre ai piatti doccia anche anti altri prodotti che potrebbero interessarti.

E’ possibile inoltre consultare la pagina PIATTI DOCCIA  per visionare altri tipi di piatti.

La MarinelliGroup, nata come azienda di termoidraulica è diventata oggi leader anche nel settore della vendita online di arredo bagno, sanitari, box doccia e tanto altro.
Da oltre 20 anni nel campo, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i clienti che si affidano alla sua grande esperienza e competenza.
Oggi si è allargata abbracciando anche quella della vendita di prodotti per l’arredo bagno e tutto quello che concerne il settore.
Con costanza e impegno abbiamo visto crescere i nostri collaboratori, i nostri spazi e i nostri clienti.
Oggi, infatti, rispondiamo alle esigenze del mercato anticipando le tendenze con i prezzi più competitivi del web.

Seguici su Facebook

Visita la nostra Pagina Ufficiale Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle offerte.